È arrivato il “Mese Rosa” – il mese della prevenzione contro il tumore al seno 🌹

 In Uncategorized

Il “Pink October “ nasce in America nel 1992,* ma nel corso del tempo si è diffuso anche nel resto del mondo, tanto che oggi sono moltissimi gli eventi di sensibilizzazione ed educazione sui tumori organizzati in questa parte dell’anno.

A poco meno di 53mila donne lo scorso anno è stato diagnosticato un tumore al seno: 140 italiane ogni giorno devono affrontare un nemico che fa ancora paura, ma molto meno rispetto al passato (dati LILT).

In Italia la “Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori” (LILT) sostiene da sempre la Campagna Nastro Rosa e ogni anno dedica il mese di ottobre alla prevenzione del cancro al seno.

Tante sono le campagne di sensibilizzazione  nate in Italia e da tanti Brand… noi di Be2 Hair Lab abbiamo pensato, per tutto il mese di Ottobre, di devolvere il ricavato di ogni  Donazione di Capelli alla LILT.

prevenzione-lotta-tumorealseno


Da due anni ci siamo dedicati a questa iniziativa.

Raccogliere più capelli possibili , per poi essere donati ad associazioni, che in maniera gratuita offrono parrucche di capelli veri, alle donne che affrontano questo momento di vita molto difficile. Una parrucca può arrivare a costare anche 1600€ e non tutti se lo possono permettere.

donazione capelli

💇‍♀️ Se anche tu hai voglia o conosci qualcuno che voglia cambiare il proprio look e tagliarsi i capelli… oppure semplicemente aderire a questa iniziativa per una buona causa, vi aspettiamo! 💇‍♀️

prevenzione-cancro-seno


Come fare? Semplice. Questo è il mese giusto per donare!

I capelli dovranno essere naturali o colorati e la cosa bella è che non ci sono limiti di età e di sesso.

Potreste anche optare per un caschetto dal momento che la misura minima per donare i capelli corrisponde a 25 cm. Insomma non serve decisamente rasarli! Il taglio è sempre una decisione difficile per noi donne e sapere che ci può essere un’altra vita per le ciocche perse può aiutare a superare questo piccolo trauma…

Tutti i capelli vengono confezionati in piccoli sacchetti con il nome della donatrice/donatore (oppure in anonimato) e poi inviati alla sede della Banca dei capelli. I capelli tagliati verranno utilizzati per le parrucche destinate alle donne che si sottopongo alla chemioterapia.

Vi aspettiamo in salone anche per un consulto senza impegno 😊

 

*CURIOSITÀ:
Nel 1992 troppe donne morivano di tumore al seno ed erano ancora in pochi a parlarne: Evelyn H. Lauder ebbe la straordinaria intuizione di creare un simbolo, il Nastro Rosa, da indossare con orgoglio per aumentare conoscenza e consapevolezza e per contribuire a sostenere la ricerca scientifica e la formazione medica dedicata a questa patologia. Oggi, la campagna nastro rosa coinvolge oltre 70 nazioni del mondo con l’ obiettivo di invitare uomini e donne a sostenere la ricerca sul cancro al seno e sensibilizzare la popolazione sull’ importanza della prevenzione.

Recent Posts

Leave a Comment

rientro vacanze