Sincronizza l’Orologio (è arrivata l’estate)

 In Uncategorized

Ragazze l’estate…è arrivata!

Avete già programmato le vacanze estive? Mi raccomando oltre a proteggere la pelle dai raggi del sole non dimenticate di prendervi cura dei vostri capelli. Le vacanze al mare ma anche le estati passate in città (o per gli amanti della montagna come me) possono essere momenti molto pericolosi per la salute della vostra chioma.

Aggiungi poi, vento, sabbia e salsedine ed il danno è fatto. Per questo motivo ho pensato di darvi dei consigli
preziosi! Nel mio salone mi sento fare spesso tante domande del tipo:

Come evitare di danneggiare il capello durante l’esposizione al sole?
La procedura migliore è iniziare a nutrire e curare i capelli in maniera appropriata già da un paio di mesi prima dell’arrivo dell’estate. E voi adesso vi chiederete, ”beh ma è presto…manca ancora un mese.”…tic tac, tic tac, il tempo scorre, questa estete non fatevi trovare impreparati,non perdete il ritmo e concentratevi.
Il mondo dell’estetica non è poi così diverso dal nostro. Pensateci. Noi donne andiamo dall’estetista per farci una scrub e preparare la nostra pelle ad affrontare meglio il sole e per avere una bella abbronzatura. Avete mai fatto lo stesso per i capelli? In fondo la nostra cute non è nient’altro che il prolungamento della nostra pelle, e come tale va preparata e protetta come si deve.

Per iniziare ad affrontare questa estate vi consiglio già da oggi :

  • SOLU SEA SALT SCRUB CLEANSER by Davines, una pasta scrub di detersione al sale marino. Rinfresca il cuoio capelluto mentre rimuove le impurità superficiali, i residui di prodotto e le particelle inquinanti. Dona texture ai capelli e li mantiene puliti e leggeri più a lungo. Prodotto Zero Impact® con Sale Marino da Presidio Slow Food di Trapani. Ricco di potassio e magnesio e basso contenuto di sodio cloruro.
    1 mese prima: prepara i tuoi capelli allo shock di sole e salsedine.
  • Due volte al mese fai la THE PURITY CIRCLE by Davines,una Maschera rivitalizzante, detossinante ed anti-ossidante per cute e capelli. Elimina le impurità dovute all’inquinamento, polvere, metalli pesanti.
  • Una volta a settimana fai NATURALTECH RENEWING CONDITIONING TREATMENT maschera arricchita dall’Hair Longevity Complex, un esclusivo mix di ingredienti che combina l’effetto degli estratti naturali delle piante come estratto di bacche Maqui, estratto di Spinaci e Carnosina.
    Morbidezza dei capelli +37% Lucentezza dei capelli +29% Corposità dei capelli +29%

Come proteggere i capelli al mare? Poco importa se hai capelli lunghi o corti, scuri o chiari:la protezione in spiaggia è la prima cosa. Anche se non molte ragazze ne sono a conoscenza, esistono dei prodotti davvero efficaci nella protezione della chioma da sole, mare e salsedine. Se hai dei capelli molto delicati, nelle ore più calde copri la testa con un cappello o una bandana.,oppure fai una treccia per proteggere di più le lunghezze.

Prima di esporsi al sole consiglio sempre di applicare uno spray protettivo.
*mai più senza…:Su Hair MIlk – Davines
Zero Impact® product con Chinotto di Savona dal Presidio Slow Food di Finale Ligure, Liguria
Un latte protettivo e addolcente senza risciacquo, che offre tutti i benefici di una crema e la leggerezza di uno spray.
Contiene dei filtri protettivi UV, che preservano il colore e l’idratazione dei capelli durante l’esposizione al sole.
Ha una texture leggera, in grado di condizionare senza appesantire i capelli, migliorandone la pettinabilità e lasciandoli morbidi e lucenti. La nota che caratterizza la famiglia SU è fiorita (camelia e mimosa), fruttata (mela) e legnosa.

La dieta può aiutare a proteggere la chioma?
Segui una dieta equilibrata e sana. Mangia frutta e verdura ma anche cibi ricchi di ferro e vitamine per avere capelli belli e in salute.
Dopo l’esposizione:
* mai più senza …: SU HAIR&BODY WASH by Davines Zero Impact® product con Chinotto di Savona dal Presidio Slow Food di Finale Ligure, Liguria. La sua formulazione, caratterizzata da una schiuma ricca e corposa, è indicata per detergere delicatamente i capelli e il corpo dopo l’esposizione al sole, proteggendoli e idratandoli, rimuovendo eventuali residui di prodotti solari, salsedine e cloro. Migliora la pettinabilità. Idrata i capelli e li rende più luminosi. La nota che caratterizza la famiglia SU è fiorita (camelia e mimosa), fruttata (mela) e legnosa.
* mai più senza …: SU HAIR MASK by Davines Zero Impact® product con Chinotto di Savona dal Presidio Slow Food di Finale Ligure, Liguria.Immediata e intensa idratazione e morbidezza. Trattamento efficace per capelli danneggiati dal sole. Ristruttura e idrata a fondo i capelli. Dona piacevole morbidezza e lucentezza ai capelli.

I Consigli della Vale:

  1. Spuntare i capelli regolarmente: d’estate i capelli crescono più in fretta
  2. Evitare il calore diretto, può causare secchezza e doppie punte. Evitare doccia calde, phon e piastre.Lasciate asciugare il più possibile la vostra chioma naturalmente
  3. Applicare un UV protettore come il SU Hair Milk prima dell’esposizione al sole per evitare che il colore sbiadisca. (N.B. anche in città)
  4. Prevenire la rottura delle punte, evitare di usare fermagli di ferro quando legate i capelli
  5. Spazzola i capelli prima di lavarli, in questo modo i capelli saranno più districati e eviterei di spezzarli troppo
  6. Sciacquare sempre i capelli dopo ogni bagno in mare/piscina. E’ un passaggio indispensabile per togliere dalla fibra capillare l’inaridente salsedine o il cloro della piscina
  7. Indossa un cappello sotto il sole che tu sia in città al mare o in montagna. Sembrerà una banalità, ma indossare una bandana o un cappello scherma i capelli dai raggi UV, a fine estate li troverai meno rovinati
  8. Se hai i capelli lunghi raccoglili con delle trecce per tenerli più protetti
Recent Posts

Leave a Comment

11 cibi per i tuoi capelli